Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Formazione DS. Avviso per reclutamento esperti

Contenuto in: 

Sul sito dell'Istituto Perotto-Orsini di Manfredonia è stato pubblicato l'avviso per il reclutamento di esperti per il supporto alle attività formative previste dal piano di formazione dei Dirigenti Scolastici della Regione Puglia, di cui alla nota MIUR prot. 40586 del 22/12/2016, per i seguenti Ambiti tematici:

N. 4. I nuovi ambienti di apprendimento e i modelli organizzativi innovativi

N. 2. Le modalità di gestione dell’organico dell’autonomia e di potenziamento

L'avviso è finalizzato alla selezione di esperti formatori, uno per ciascun ambito o uno per ambedue gli ambiti per un totale di n. 12 ore di attività in presenza, secondo la metodologia del Problem Based Learning e n. 3 ore per attività di produzione dei materiali del corso. La figura di esperto selezionata dovrà approfondire i contenuti oggetto dell’ambito tematico di riferimento (con riferimento al Catalogo Regionale per la Formazione dei Dirigenti Scolastici), tenendo conto delle priorità del piano nazionale di formazione (D.M. 797/2016) e degli elementi innovativi contenuti nella legge 107/2015, per n. 12 (dodici) ore totali di attività “in presenza” articolate in tre incontri, della durata di n. 4 ore ciascuno.

L’attività, conforme alla metodologia del Problem-Based Learning, dovrà produrre strumenti operativi, linee guida, format, ecc., al fine della successiva redazione di un repertorio regionale di pratiche, a beneficio della comunità scolastica tutta.

In allegato è possibile scaricare l'avviso e tutti gli allegati. Si rinvia tuttavia al sito dell'Istituto Perotto-Orsini per le informazioni di dettaglio e la pubblicazione ufficiale.

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.53 del 08/12/2016 agg.16/01/2017